UFFICIO NAZIONALE PER I PROBLEMI GIURIDICI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Nota esplicativa cinque per mille

E stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 gennaio 2006 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 gennaio 2006 che definisce le modalità per la destinazione del cinque per mille IRPEF per finalità di volontariato, ricerca scientifica e dell’università, ricerca sanitaria e attività sociali svolte dai comuni.Possono accedere al riparto del cinque per […]
2 Febbraio 2006

E stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 gennaio 2006 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 gennaio 2006 che definisce le modalità per la destinazione del cinque per mille IRPEF per finalità di volontariato, ricerca scientifica e dell’università, ricerca sanitaria e attività sociali svolte dai comuni.
Possono accedere al riparto del cinque per mille le ONLUS, le associazioni di promozione sociale, le associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 460/1997 (= attività ONLUS). Sono ammessi al riparto anche gli enti ecclesiastici che hanno formalmente costituito un ramo di attività ONLUS.
Si richiama l’attenzione sul fatto che i soggetti interessati devono tassativamente iscriversi in un apposito elenco tenuto dall’Agenzia delle entrate entro e non oltre il 10 febbraio 2006 esclusivamente in via telematica, utilizzando il prodotto informatico presente nel sito web dell’Agenzia (www.agenziaentrate.gov.it).

In allegato, il documento "Nota cinque per mille.doc".